venerdì 17 luglio 2015

Alkemilla detergente delicato al bamboo | Recensione e impressioni d'uso

Ciao, conoscete già Alkemilla Eco Bio Cosmetic? E' l'azienda che produce questo splendido detergente.
E' un'azienda italiana di cosmetici biologici e può vantare numerose certificazioni : "Vegan Ok", "Lav" e "Icea". Inoltre ogni cosmetico prodotto da questa azienda è testato su Cobalto, Nickel e Cromo, con una percentuale di metalli pesanti che si attesta sullo 0,0001%.
Oggi vi voglio parlare del detergente delicato Alkemilla, un prodotto multiuso disponibile in tre profmazioni: Aloe Vera, Tè bianco e Bamboo.
Si presenta in un classico flacone da 500 ml con dispenser, in pet, e dunque riciclabile una volta che il prodotto è terminato.
Il packaging risulta molto comodo in quanto si evitano sprechi di prodotto e non c'è bisogno di stappare e tappare il flacone per ogni utilizzo. Il detergente al bamboo è di colore giallo dorato, di consistenza semi-liquida, ha una nota aromatica delicata e piacevole, non invasiva e poco persistente. Trattandosi di un detergente multiuso, può essere utilizzato sia per la pulizia del viso che per l'igiene intima o la detersione del corpo in generale e questa sua caratteristica lo rende un prodotto molto pratico e versatile anche durante un viaggio poichè ci evita di portare appresso tanti flaconcini e prodotti diversi.
Il prezzo di vendita del detergente delicato al bamboo di Alkemilla è di € 7,90 ma capita spesso che in alcuni e-commerce sia in offerta.

Detergente al bamboo ottimo per detergere il viso

Il mio preferito è quello con la profumazione al Bamboo, lo uso anche come detergente per il viso: ne applico una minima quantità (meno di uno "zic") sulla mia spugnetta oppure sulla mia spazzolina per il viso e poi massaggio delicatamente viso, collo e anche occhi. Il prodotto genera poca schiuma ma pulisce a fondo, eliminando impurità e residui di trucco (anche quello piu' resistente) e soprattutto non crea bruciore agli occhi.

Detergente delicato per l'igiene intima

Uso il detergente al bamboo "Alkemilla" anche per l'igiene intima: ne basta un piccolo quantitativo per avere una detersione ottimale e delicata che non mi causa fastidi o pruriti.

Detergente Alkemilla per tutto il corpo

Lo impiego anche come docciaschiuma e benché la mia pelle sia molto sensibile la lascia sempre morbida e liscia, in più il suo profumo delicato è veramente rilassante. Inutile dire che lo uso anche per lavare semplicemente le mani, e per quanto io le lavi molto spesso (sono una maniaca in questo) non le secca affatto, anzi rimangono soffici e morbide. Infine utilizzo questo sapone anche per lavare i miei pennelli e spugnette da trucco poiché li pulisce e li sgrassa delicatamente lasciandoli belli profumati. Data la sua versatilità e i molteplici utilizzi che se ne possono fare, il Detergente delicato al Bamboo di Alkemilla permette anche un notevole risparmio (basta un unico prodotto per tutto); inoltre, essendo concentrato, ne basta davvero poco per pulire in maniera efficiente.

Detergente delicato Alkemilla e il suo buon Inci

È importante sottolineare che questo prodotto non contiene siliconi, petrolati, edta e peg ed inoltre gli estratti di fiordaliso, calendula, finocchio e miglio presenti provengono da agricoltura biologica con certificato "Icea". Per concludere credo che il Detergente delicato al Bamboo "Alkemilla" sia la soluzione ideale per coloro che necessitano di un prodotto "multitasking" che lavi bene le diverse zone del corpo. D'altra parte lo sconsiglierei a chi non ama particolarmente i cosmetici con profumo. Debora

2 commenti:

  1. eccola la tua recensione! non posso che condividere ogni tua parola ;) baci :*
    p.s. (ora ho capito perché non ti avevo più fra gli amici di fb, immagino il sistema ti abbia bloccato il profilo e hai dovuto cambiare nome... )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary esatto ho perso tantissimi contatti. A FB non piacciono i profili mezzo personali e mezzo aziendali :)
      Ma sono sempre qua.
      Un bacione anche a te

      Elimina