giovedì 23 luglio 2015

Crema Solare per Bambini Naturale che Funziona Davvero

Le creme solari per bambini biologiche, funzionano davvero?
E' questa la prima domanda che ci poniamo da mamme, quando ci propongono creme solari eco bio. Chi magari non ha molta dimestichezza con questo mondo, può sicuramente dubitare della bontà e, a maggior ragione quando c'è di mezzo la salute del nostro bambino.
Come più volte scritto, il mio passaggio alla cosmesi ecobio è stato graduale, ma soprattutto voluto fortemente quando è nato Simone, il mio bimbo di 6 anni. Non volevo iniziare a spalmargli addosso, tutte quelle porcherie che ho messo sulla mia pelle per tanti anni.
E naturalmente con l'arrivo dell'estate ho anche sperimentato le creme solari per neonati, testando di persona la reale efficacia di questi prodotti.
Mi sono subito prodigata nella scelta di creme solari per bambini di qualità, ben consapevole del fatto che la pelle dei più piccoli necessita di una protezione impeccabile, e mi sono presto orientata verso le creme solari per neonati bio, prodotte con ingredienti naturali e rigorosamente selezionati.
Conoscevo molto bene i cosmetici naturali della Helan e ho proseguito con questa marca, acquistando la crema solare per bambini Helan.
Ho scelto la crema solare della Helan proprio perchè rientrava, appunto, tra i solari per bambini con materie prime naturali e provenienti da agricoltura bio, ed anche perchè desideravo optare per un prodotto in crema piuttosto che per uno in spray o dalla differente texture, ritenendolo, personamente, più adatto per la pelle di un bambino.
Ovviamente ho ben consultato gli ingredienti prima di procedere con l'acquisto, ed ho notato con piacere che il prodotto è realizzato interamente in Italia, oltre ad avere la certificazione "Stop test sugli animali" o meglio conosciuta come "Cruelty free". La consistenza di questa crema è molto morbida e si spalma facilmente, ed ho subito notato, alla prima applicazione, che la pelle del mio piccolo la assorbiva in modo molto rapido.Si tratta di una crema dalla protezione molto alta, esattamente 50+: è questo il livello di protezione che consiglio a tutti i genitori di scegliere per i loro bambini piccoli, dal momento che la loro pelle è estremamente più sensibile rispetto a quella degli adulti. La crema solare inoltre ha un leggerissimo profumo, molto ben tollerato dai bambini, appena percepibile, che mi è molto piaciuto.Questa protezione solare per neonati e bambini, dunque, si è rivelata assolutamente all'altezza: ho trascorso i miei giorni al mare insieme alla mia famiglia, il mio piccolo si è divertito, e grazie alla crema solare di Helan la sua pelle non è assolutamente stata interessata da arrossamenti e scottature. Ho evitato, come consigliano i dermatologi, le ore centrali della giornata, ad ogni modo questa crema solare si è rivelata efficace proprio come speravo. Il prodotto, peratro, è resistente all'acqua, di conseguenza il bambino può fare il bagno senza problemi, senza il rischio che la crema divenga meno efficace. La crema solare della Helan, peraltro, ha un costo assolutamente accessibile e nella media delle protezioni solari di alta qualità, ha infatti un prezzo di circa 18€, e dopo la prova diretta sulla pelle del mio bambino, sono stata positivamente stupita anche dal suo rapporto qualità-prezzo. Insomma, mi sento assolutamente di consigliare questa protezione solare per bambini e neonati, raccomandando ai genitori di spalmarla accuratamente sulla pelle del bambino appena arrivate in spiaggia e di evitare, come detto, l'esposizione nelle ore più calde. Buon bagno e buon sole Debora

Nessun commento:

Posta un commento